Istruzioni su come applicare gli adesivi murali di I&D

Qualche suggerimento prima di iniziare ad applicare gli adesivi murali

L’adesivo murale è inserito tra uno strato di carta di supporto bianca e una pellicola di trasferimento, detta “application tape” che può essere in carta o trasparente.
– Prima dell’applicazione assicuratevi che la superficie sia pulita, liscia e priva di qualsiasi tipo di residui.

– Se la parete è stata verniciata da poco, attendete almeno 3-4 settimane prima di applicare l’adesivo.

– Fate attenzione quando montate l’adesivo, in quanto esso è rimovibile ma non riutilizzabile.

– Data l’alta adesività del collante, la rimozione dell’adesivo a distanza di tempo dall’applicazione, potrebbe comportare lo scollamento di parti dell’intonaco.

– Alcuni motivi in più parti sono disposti sul foglio in modo da ottimizzare la stampa. Pertanto sarà opportuno ritagliare le singole parti del motivo e disporle sulla parete secondo le vostre preferenze.

Fase 1

fase1
Stendete l’adesivo su una superficie piana. Togliete eventuali bolle d’aria premendo dall’interno verso l’esterno del motivo con una spatola in plastica.

Fase 2

foto
Scegliete dove posizionare sulla parete il vostro adesivo, quindi fermate il foglio con del nastro adesivo o della carta gommata per tenerlo in posizione. Se il motivo è abbastanza grande, è preferibile dividerlo in elementi più piccoli in modo da rendere più semplice l’applicazione.

Fase 3

fase3
Sollevate il foglio e rimuovete delicatamente la carta di supporto bianca dall’adesivo, facendo attenzione che il motivo rimanga ancorato all’application tape.

Fase 4

fase4
Una volta rimossa la carta di supporto, stendete bene l’adesivo passando la spatola in plastica dal centro verso i bordi dello stesso, per essere sicuri che ogni parte dell’adesivo aderisca perfettamente alla parete.

Fase 5

fase5
Dopo qualche minuto togliete l’application tape dalla parete, lentamente e con cautela, sollevandone un bordo e tirandolo verso l’esterno. Qualora alcune parti dell’adesivo dovessero rimanere attaccate alla pellicola, ricopritele di nuovo, passateci sopra la spatola di plastica e ripetete l’operazione.
Una volta rimosso tutto l’application tape, eliminate eventuali bolle d’aria sulla superficie dell’adesivo con la spatola in plastica e…il gioco è fatto!
Adesso potete ammirare il vostro bellissimo adesivo murale e decorare le pareti della vostra casa con soluzioni simpatiche ed originali.